Taglio idroabrasivo con getto d'acqua a 4.300 bar con aggiunta di quarzo, Impianto Flow.
Macchina con testa inclinabile 0°- 9° e correzione di taglio automatica.
Taglio di qualsiasi materiale (dalla gomma all'acciao inox) fino ad uno spessore massimo di mm. 155.
Taglio con tolleranza centesimale, ideale per intarsi e accoppiamenti di precisione.
Lavorazioni speciali alla ricerca della massima resistenza, del minimo peso e sull'utilizzo delle risorse naturali.
Braccio antropomorfo (Robot ABB 6600) mm. 3.800 di corsa utile, macchina dalla versatilità praticamente illimitata che permette alla produzione di spaziare dalle statue agli ingranaggi, ai pezzi di design più estremo.
Abbinamento della pietra a supporti di derivazione aeronautica quali fibre di carbonio, vetro, alveolari di alluminio.
Accoppiamento con supporti a cellule chiuse per ottenere una pietra completamente galleggiante.
Sopra tutto, una squadra di operatori dalle capacità manuali superiori a qualsiasi macchina.
Zunino Marmi - che si estende su una superficie di 1.500 metri quadrati - produce utilizzando centri di lavoro a controllo numerico, cioè macchine in grado di eseguire da sole qualsiasi tipo di lavorazione a partire dai dati impostati sul relativo software operativo...
Segue
tra queste una modernissima macchina da taglio a getto d'acqua - in grado, grazie alla sua versatilità e semplicità applicativa, di tagliare qualunque materiale (marmo, granito, vetro, materie plastiche, isolanti ed espansi, acciaio inox, alluminio, titanio, rame, materiali compositi e leghe speciali) e di ricavare qualsiasi sagoma - ed un nuovissimo Robostone a getto d'acqua in grado di lavorare pezzi di qualsiasi materiale, anche di notevoli misure, in tre dimensioni.
Con il sistema Robostone è possibile realizzare bassorilievi, fresature tridimensionali, sagomature mediante l'utilizzo di dischi di grandi dimensioni e sbancature su masselli.
Il campo utile di lavoro dell'impianto può raggiungere i tre metri di altezza ed i sei metri di diametro e permette di realizzare statue, colonne e bassorilievi con un solo posizionamento del grezzo.
Con il sistema Robostone di programmazione 3D è possibile elaborare file grafici od importare figure tridimensionali da sistemi di lettura o dispositivi di scansione laser e realizzare in pochi minuti il percorso utensile per il robot.
La rifinitura di ogni pezzo viene comunque fatta sempre a mano.